Allestimento hub Porta di Roma

Supporto, assistenza e gestione delle emergenze

Home » Supporto, assistenza e gestione delle emergenze

Il nostro gruppo di Operatori d’Emergenza offre supporto, assistenza e gestione delle emergenze in ogni diversa fase, dalla prevenzione e sensibilizzazione circa gli eventi calamitosi cui è soggetto il territorio, all’azione durante tali eventi, al ripristino e miglioramento delle condizioni post-emergenza.

Ci occupiamo infatti di informare la popolazione sulle possibili calamità che potrebbero verificarsi, come alluvioni e terremoti, e a come affrontarle partecipando ad eventi nazionali come “Io Non Rischio”, e locali andando nelle piazze, nelle scuole e tramite i social.

Siamo pronti a offrire il nostro supporto in caso di emergenza con il modulo di generi di conforto, che ci permette di fornire un primo aiuto per 24 ore, in termini di bevande calde e prodotti alimentari energetici, a fino 50 cittadini che si dovessero trovare per qualche ragione costretti a trascorrere la notte fuori di casa.

Operiamo anche in occasione di eventi locali, come la festa di S. Antonio Abate e “Bici in Città”, con squadre appiedate appositamente formate per prestare immediato soccorso ai cittadini, ed eventi in ambito provinciale, regionale e nazionale: creazione di Hub anti-COVID-19 di Porta di Roma e Tor Vergata, supporto presso l’Hub dell’aeroporto di Fiumicino, partecipazione nella “Manovra Parco Nazionale d’Abruzzo”, evento della Croce Rossa Italiana di assistenza sanitaria sui sentieri e sanitaria di base con un punto di Primo Soccorso nel cuore del Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise.