Progetto CRI-EXTRA

Home » Progetto CRI-EXTRA

Il comitato di Monterotondo ha aderito alla campagna nazionale 8-13 con il progetto🧑🏻‍💻 “CRI-EXTRA” ideato e dedicato ai bambini e agli adolescenti dagli 8 ai 13 anni.
L’attività è finalizzata a favorire il coinvolgimento dei giovanissimi all’interno della nostra associazione attraverso lezioni, giochi e laboratori.

Gli obiettivi del progetto sono:
🎯Promuovere la partecipazione dei Giovani iscritti alle attività della Croce Rossa Italiana.
🎯Diffondere i principi e i valori del Movimento e la cultura del volontariato giovanile.
🎯Creare spazi di gioco e apprendimento rivolti alla fascia d’età 8-13.
🎯Contribuire allo sviluppo della creatività e delle capacità cognitive e affettive dei minori.
🎯Favorire l’educazione e la sensibilizzazione dei Giovani sui temi del primo soccorso, educazione ambientale, educazione alla pace e sicurezza stradale.
🎯Favorire la crescita dei giovani come individui attivi e responsabili all’interno delle proprie comunità.

Il percorso inizierà questo mese e durerà fino ad aprile, per un totale di 4 mesi, con una giornata ogni mese di 3 ore e mezza di attività pomeridiana. Gli incontri si svolgeranno presso l’Istituto Comprensivo Loredana Campanari in Via Monte Pollino, 45, 00015 Monterotondo (RM).

Siamo felici il giorno 18 GENNAIO di invitarvi ad un incontro di presentazione online alle ore 19:30 sulla piattaforma GOOGLE MEET in cui verranno comunicate le date ufficiali del progetto e verranno date tutte le informazioni per chi vorrà partecipare! Ti aspettiamo!!

È possibile iscrivere il/la propri* bambin* al seguente link
https://forms.gle/nxhcq6Q7JirT5rny6